Project Glass, gli occhiali del futuro di casa Google

Google ha presentato il suo progetto riguardo gli occhiali del futuro, chiamandolo Project Glass. Nelle idee di Google i nuovi occhiali dovrebbero sostituire gli smartphone in tutto e per tutto, sia nel ricevere e inviare messaggi, chiamate, email, sia nella navigazione in internet e in ogni altra funzionalità di un normale smartphone.

Per il momento non è ancora noto il prezzo (anche se si parla di cifre fra i 250 e i 500 dollari, ma sono solo ipotesi), e neppure una data di lancio, anche se vari siti parlano di fine anno per i primi beta test e alcuni parlano addirittura di un lancio già programmato per fine anno, con inizio dei test già fra qualche mese.

Con i nuovi occhiali sarà possibile eseguire le azioni tramite comandi vocali, sarà possibile condividere la propria posizione, trovare la strada grazie a google maps e cercare in internet. Tutto questo potrebbe però richiedere una connessione ad internet praticamente costante.

Ovviamente gli occhiali si basano su sistema operativo Android. E sono nati da un progetto degli X Lab di Google.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *