10 applicazioni per il vostro Chromebook

Con il vostro Chromebook dovete lavorare solo online, ecco allora 10 applicazioni per un’esperienza perfetta nel mondo del cloud:

  1. Documenti: Google Docs o la suite Zoho sono perfette per creare il vostro foglio di lavoro, la vostra tabella nel foglio di calcolo o la vostra presentazione per il progetto dell’ufficio, semplici ed immediati.
  2. Grafica: Photoshop online, DeviantArt muro, Pixrl, la mdoficia foto di Google+ (ex Picnik) sono delle ottime applicazioni per modificare o creare delle vere e proprie opere d’arte.
  3. Editor di testo: Cloud 9, Cloud IDE, AKshell, Koding ti permettono di programmare sulla nuvola, più comodo di così.
  4. Salvataggio dati: box.net o dropbox sono solo 2 dei nomi che vi permettono di salvare online tutto quello che volete, in arrivo anche il servizio di Google.
  5. Mappe mentali: mindmeister o Lovely Charts ti permettono di creare delle favolose mappe mentali, per non perdere mai il filo del discorso.
  6. Video editing: aviary video editor o YouTube sono solo i più noti, modificare dei video online non è mai statocosì rapido, taglia di qua aggiungi di la.
  7. Social Network: Hootsuite e Tweetdeck di permettono di gestire al meglio la tua presenza online, da un0unica comoda pagina.
  8. Note online: Evernote, Wunderlist, remember the milk, salva le tue note, fai la lista della spesa, fantastica per la produttività.
  9. Chat: imo, meebo, ebuddy, chatta con skype, facebook, Gtalk e molti altri servizi da un’unica pagina, non hai mai avuto così tanti contatti online tutti assieme.
  10. Giochi: ogni tanto dobbiamo pure divertirci, Google+ offre una serie completa di giochi, ma troviamo Angry Birds, farmville, scacchi e molti altri giochi che richiedono solo il browser, che dire dell’ottimo SKiD Racer

Online avete tutto quello che vi serve, perché vivere sconnessi?

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *