Quanto perderebbero Google, Facebook e gli altri grandi se dovessero andare offline come wikipedia?

google home censored

Come ben saprete oggi è stato il giorno contro la SOPA e tutti i maggiori siti web americani e non solo hanno protestato contro questa nuova protesta di legge, ma ormai la storia la sapete tutti.

Google per protesta oggi ha censurato il proprio logo aggiungendo una pezza nera che lo ha nascosto quasi completamente (l’effetto era visibile solo in america), ma che danni economici avrebbero riportato i maggiori siti web se dovessero stare down per un giorno?

Se per twitter stiamo parlando di solo 20.000$ per Google la cifra è di 100 milioni di dollari (e gli utenti non saprebbero dove scrivere che google è down), facebook invece perderebbe 11.7 milioni, ebay 10.2, Amazon ne perderebbe ben 82 e Yahoo 11.8, infine Groupon ne perderebbe 7.

Wikipedia invece oggi è stata in blackout, mostrando una pagina statica di protesta, così come xda-developers, minecraft, ma anche wordpress ha protestato mostrando le news censurate e tutto il web è stato in subbuglio con le dimostrazioni più strane e particolari.

Via

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *