Top Brand 2011: Google è ancora il numero 1

top brand web 2011

Da Nielsen arriva, come ogni anno, la lista dei brand che nell’ultimo anno si sono rilevati più importanti, e neanche a dirlo, google è il numero uno, seguito da facebook, Yahoo, MSN/WindowsLive/Bing, un altro prodotto google, Youtube, Microsoft, AOL, Wikipedia, Apple e in decima posizione chiude Ask.

Facebook ha ottenuto 137,644,000 visitatori medi in un mese, contro i 153,441,000 di Google, nel gradino più basso del podio Yahoo, che nonostante la crisi ha ottenuto 130,121,000.

Nella classifica dei social network Facebook si trova primo staccando enormemente i suoi avversari, in seconda piazza si trova infatti Blogger e solo terzo twitter, seguono WordPress, MySpace, LinkedIn, Tumblr, Google+, Yahoo! Pulse e Six Apart TypePad.

Nella classifica dei video YouTube è in testa praticamente senza avversari con 111 milioni, staccando a 34,5 vevo in seconda posizione.

Andando oltre il web la classifica generale vede per il dodicesimo anno consecutivo in testa coca-cola, seguita da IBM, Microsoft e Google.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *