Google e Firefox, amici-nemici con un accordo di 300 milioni

Dopo l’annuncio del rinnovo dell’accordo fra Google e Firefox per l’uso di Google come motore di ricerca predefinito nel browser di Mozilla ora escono dei dettagli riguardo la cifra dell’accordo.

Infatti Google sborserà ben 300 milioni di dollari ogni anno per un totale di tre anni, e quasi un miliardo di dollari. Tutti soldi che permetteranno a Mozilla di sviluppare Firefox e portare avanti anche altri progetti.

La cifra è triplicata rispetto all’anno scorso e i motivi di questo investimento così sostanziale dipendono dal fatto che Bing e Yahoo si erano fatte avanti. L’accordo fra Firefox e Bing avrebbe portato via troppi utenti a Google che avrebbe così perso una buona percentuale delle entrate.

Chrome continua a conquistare utenti, ma Google ha il solo interesse a portare gli utenti nel motore di ricerca, perchè solo attraverso le ricerche Google guadagna.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *