Google Cloud Print, stampa ovunque e senza cavi

cloud print

Google Cloud Print è il servizio di Google che vi permette di stampare senza dover installare i driver della stampante sul vostro computer, i computer che più ne usufruiranno saranno i Chromebook con Chrome OS, che potranno stampare senza problemi.

Il successo di questa novità è stato fin da subito immediato, sia da parte degli utenti che si sono trovati con una facilità di stampa incredibile, sia per gli sviluppatori che hanno subito creato apps ed estensioni sia per i produttori che possono offrire un servizio migliore.

Fra le novità introdotte c’è la possibilità di salvare e condividere in famiglia la propria stampante, per permettere ai propri amici di stampare da Google Docs con un semplice click, inoltre è stato creato un pulsante da inserire nei siti web per permettere la stampa della pagina.

Inoltre la pagina di stampa su Chrome è stata costantemente migliorata sia nella sua grafica che nelle sue funzionalità e chi ha un Chromebook ha potuto godere fin da subito delle ultime novità.

Via

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *