Chrome è il browser più veloce ad eseguire Javascript

chrome javascript

Futuremark ha recentemente aggiornato peacekeepe, il test per valutare la velocità del proprio browser ad eseguire javascript, ed il risultato è stato che chrome è il browser più performante.

Sono stati effettuati oltre 2.6 milioni di test con oltre 3140 versioni di browser, in cui si nota chiaramente che Chrome è il browser più veloce ad eseguire javascript sia su pc che su mac, seguito da Opera e da Firefox, Internet Explorer si piazza quarto solo nella versione per pc non essendoci per Mac, safari chiude sempre in ultima.

Il punteggio per Chrome è a 4720, Opera viene staccato di oltre 400 punti, ottenendo un 4318, Firefox si trova molto staccato a 2554 punti, quasi 2000 punti in meno, chiudono IE a 2471 e Safari a 1752 per la versione pc.

Risultati diversi per il mac, in cui chrome risulta essere a 3660 punti, Opera si trova di quasi mille punti sotto a 2747, Firefox a 2033, chiude Safari con un deludente 1861.

E’ abbastanza chiara la direzione di Chrome, che vuole migliorare l’esecuzione di Javascript per portare i giochi nel web, di questo passo non mancherà molto prima di vedere grandi giochi fluidi nel nostro browser.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *