Google+ multi admin entro fine anno e molte altre novità in arrivo

Sono molte le novità che ci attendono su Google+ e una delle più attese arriverà entro quest’anno. A dirlo è un post su google+ for business, che anticipa alcune novtià.

Entro il 2012 avremo la possibilità di avere più admin per una pagina, per le statistiche dovremo attendere ancora un po, ma saranno anche loro implementate.

Gli hangouts on Air sono già in test da alcuni prescelti, quando la feature sarà stabile verrà estesa a tutti e permetterà di creare delle vere e proprie conferenze, integrate anche, forse, con Youtube.

La gestione delle pagine da mobile è una priorità per Google e la vedremo a breve, mentre per l’integrazione degli eventi dovremo aspettare, e magari dare qualche utile consiglio, come un’agenda integrata in google calendar.

Le novità di sicuro sono all’altezza delle aspettative e sono molto attese soprattutto per sapere se conviene fare marketing su Google Plus e con l’integrazione con Google Analytics, scoprire realmente quante visite ci porta il social network, dato che attualmente le visite dirette sono solo una cifra poco rappresentativa, mentre avere il numero delle persone che hanno già visitato il tuo brand su google+ e sono poi arrivate al tuo sito attraverso altre fonti potrebbe essere molto utile e forse potrebbe mettere la parola fine alle pagine sui social network o forse no.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *