Nel 2012 un computer su 10 sarà un Chromebook

chromebook store

In questi giorni si parla molto dei chromebook, si grida al più grande fiasco di google, ma nello stesso momento arriva HTC che vuole produrre Chromebook, ed oggi arriva un’altra notizia che non rende certo più chiara la situazione.

Anche se non sono stati fatti studi approfonditi Mark Slater di Dixons Retail, uno dei più grandi rivenditori di elettronica in Europa, prevede che i Chromebook avranno un grandissimo successo, azzardando l’incredibile cifra di un 10%, infatti nel 2012 un computer su 10 di quelli venduti sarà un chromebook.

Mark afferma che i chromebook sono stati venduti quando ha spiegato al cliente il suo funzionamento, effettivamente presentare ad una persona un computer che funziona bene praticamente solo se c’è una connessione presente è plausibile ottenere una reazione negativa, ma chiediamoci veramente quanto tempo usiamo un computer senza internet al giorno d’oggi.

Inoltre la semplicità di salvataggio e i backup, e la presenza di questi dati nella nuvola aiuterà la diffusione di Chrome OS.

Anche se la previsione sembra parecchio azzardata e difficilmente si raggiungeranno queste cifre è quasi certo che i Chromebook avranno il loro pubblico sempre in crescita.

Noi lo speriamo e voi?

Via

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *