Chrome sorpassa Firefox

statistiche browser

E’ da tre anni che è nato Chrome e secondo statcounter è avvenuto lo storico sorpasso, infatti Chrome ha più utenti di Firefox.

Oggi il grafico ha fatto segnare un 25.48% per il browser Google Chrome e un 25.26% per Firefox. Anche se non possiamo prendere questi dati come ufficiali possiamo tenerli buoni, almeno per il trend in cui si vede il browser Chrome in costante crescita. C’è da segnalare che Internet explorer è salito un pochino questo mese, ma non credo sarà il cambiamento di un trend delineato.

Se questa è la situazione a livello globale in Europa i dati sono ben diversi, infatti Firefox ha appena sorpassato Internet Explorer rispettivamente allo 32.6% e allo 32.58%, mentre Chrome insegue al 24.23%, dall’andamento si nota chiaramente che chrome è in costante crescita a discapito di questi due browser che continuano a perdere.

Secondo netmarketshare, invece, il sorpasso è ancora distante, con chrome che si piazza ad uno 17.62%, firefox a 22.52% e Internet Explorer rimane il più usato al 52.63%, prossimo in un paio di mesi a scendere sotto al 50%.

trend browser

Anche  in questo caso i trendci dicono lo stesso, chrome è in netta crescia a discapito di un firefox in calo e di un Internet Explorer in declino.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

One thought on “Chrome sorpassa Firefox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *