Google promuove Chrome Sync

Chrome Sync

Chrome Sync è il servizio di Google che permette di sincronizzare i motori di ricerca, i nostri preferiti e i nostri bookmarks, di recente google ha deciso di far conoscere di più questa possiblità mettendo ben in evidenza il servizio.

La funzionalità si presenta molto utile per poter sincronizzare tutte le nostre informazioni, comprese le tab aperte e poter ritrovare le nostro configurazioni in un altro pc semplicemente accedendo al nostro account google e sincronizzando il tutto.

La nuova schermata si presente, in pieno stile Google, semplice leggere e pulita, un’immagine ci presenterà il prodotto indicando un pc fisso e un portatile con il simbolo di chrome e una freccia bidirezionale che indica il passaggio di informazioni.

Il testo semplice spiega che non solo è una funzione di sincronizzazione, ma anche di backup dato che i nostri dati di chrome saranno salvati nella nuvola ed in caso di problemi col nostro computer li potremo recuperare

C’è da vedere se questa funzione avrà successo e se verrà utilizzata dagli utenti finali per sincronizzare le loro informazioni, tra l’altro poter accedere ai propri siti web preferiti da qualsiasi computer si prospetta molto interessante.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *