Google acquista Zagat e le recensioni

zagat

Google ha recentemente acquisito Zagat e in special modo le sue recensioni dei locali, ristoranti, negozi e qualsiasi altra attività commerciale da valutare.

Le prime indiscrezioni parlavano di 66 milioni di dollari, ma sembra che la cifra sia di 125 milioni, nonostante i vari tagli Google non smette di spendere e sembra intenzionato ad allargarsi a più settori.

Zagat potrà servire a Google Offers, il servizio per sconti ed offerte ed a e-wallet, il sistema di pagamento mobile di Google.

E’ chiaro che i dati di Zagat finiranno in google maps ad aggiungere recensioni di qualità per i locali.

Una riflessione mi sorge alquanto spontanea, anche se è parecchio azzardata e mi prenderò le ire dei più, google sta pensando solo ad allargare le recensioni o sta pensando anche ad una rivoluzione sulla ricerca online, se queste recensioni determinassero il posizionamento in maniera sostanziale. Google ha puntato fin da subito e lo ha detto più volte che vuole dare agli utenti quello che cercano, se io cerco un ristorante non mi interessa più di tanto il sito bellissimo, ma ne cerco uno completo di informazioni utili, ma prima di tutti mi interessa che si mangi bene, che non stia pensando proprio a questo?

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *