Google Docs cambia interfaccia

google docs

E dopo Igoogle oggi Google Docs si è aggiornato nell’interfaccia grafica, adattandosi alla nuova linea dettata da Google Plus.

A cambiare sono principalmente le icone, ora con colori più brillanti e molto semplici nella grafica, il resto dei cambiamenti riguarda come sempre i bottoni, e la casella di ricerca, anche la griglia con i documenti si è adattata alla nuova grafica, aumentando gli spazi fra i vari documenti rendendo il tutto più leggibile.

Inoltre Google ha spiegato cos’è successo ieri (il servizio è stato down per circa mezzora per tutti), scusandosi per il disagio, i problemi erano relativi alla gestione dello spazio.

Altre novità riguardano l’aggiunta di un nuovo foglio, la tabella che serve per creare tabelle avanzate, sarà possibile personalizzare i colori delle email delle raccolte ed è presente un nuovo pulsante impostazioni dal quale sarà possibile, si potrà personalizzare la compattezza nell’interfaccia della piattaforma, il pulsante dedicato alle informazioni dei files è stato rinominato in “Dettagli” ed è stato introdotto anche il nuovo pulsante di condivisione;

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *