Gmail, calendar e Docs finalmente offline

gmailoffline

Era già stata annunciata tempo fa questa funzionalità, ma non erano stati definiti i tempi. Oggi però Google ha annunciato che sarà possibile usare i suoi tre maggiori servizi (Docs, Calendar e Gmail) anche offline.

Per utilizzare Gmail anche Offline basterà installare questa semplice estensione e continuare ad usare Gmail normalmente. Basterà leggere o scrivere una mail anche offline e una volta ritornata la connessione verrà inviata.

Per quello che riguarda Google Docs e Calendar invece non è ancora possibile lavorare offline, ma sarà comunque possibile consultare i documenti e gli eventi, ma le modifiche non possono ancora essere fatte. Anche se a breve Google aggiungerà anche questa novità.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

4 thoughts on “Gmail, calendar e Docs finalmente offline

  1. per me, l’offline è fondamentale. viaggio molto all’estero ed in aereo e senza questa opzione sarebbe davvero dura sopravvivere 😀

  2. comunque, ho appena provato ad usare l’estensione di gmail e quella dei documenti senza connessione e… non funzionano! mi esce scritto che ‘la applicazione non è disponibile’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *