Facebook NON sta copiando Google Plus

Facebook ha introdotto una novità esclusiva, si tratta della barra che ti segue, ovviamente già vista in Google Plus, così come le impostazioni per la privacy, la geo-localizzazione, il modo di condividere i commenti, la scelta di renderli pubblici o meno, il sistema di accettazione dei tag, …

Ovviamente la barra non è paragonabile a quella di Google Plus che ti segue tutta (pezzo nero+grigio) se sei a pieno schermo, solo la barra nera se hai il monitor più piccolo o niente se riduci la finestra a dimensioni piccole.

Facebook continua a NON copiare da Google Plus e inserire qualche novità ogni giorno. A rafforzare la tesi sul fatto che Facebook ci stesse lavorando da anni è l’ASSENZA di bug. Infatti è perfettamente normale che con una finestra ridotta le notifiche vengano tagliate a metà, e non vengano mostrate tutte intere come su Google Plus.

(Post volutamente ironico)

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

3 thoughts on “Facebook NON sta copiando Google Plus

  1. Si, ok, ci crediamo tutti infatti:

    – Guarda caso, quando sono uscite le cerchie è arrivata Facebook a puntare proprio sul miglioramento della lista amici con qualcosa di simile, poi è passata ad altre chicche simili a Google+, ma il bello è che ora si è messa a lanciare servizi e novità in fretta e furia proprio nel periodo di lancio di Google+ in beta, mentre fino a qualche mese fa lo faceva con comodo nell’arco di mesi e mesi… e ora la barra fissata proprio quando l’ha introdotta Google+;

    Altro che copiatura… ma non solo, ora si sono pure imparati a smentire la verità: brava Facebook! ^^

  2. Ma piuttosto, rendetevi conto della censura di facebook nei confronti di google+: provate a condividere un link di invito a google+ su facebook. Nel vostro profilo il link si vedrà ottimamente, come sempre. Peccato che si vedrà solo lì: nella home di facebook non si vedrà mai alcuna traccia di quel link!!!!! L’unico modo che i vostri amici avranno di vedere quel link è di andare nel vostro profilo!! Questa è concorrenza amichevole!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *