Google Plus lancerà le pagine business a metà settembre

google-plus-icons

Secondo Mashable le pagine business di Google Plus queste verranno lanciate fra un mese o due. Le pagine business potrebbero quindi essere lanciate già a metà o fine settembre.

Molto probabile è anche l’apertura al grande pubblico per quella data. Per il momento infatti Google Plus è aperto solo su invito.

Mashable ha anche indicato 4 motivi per i quali le pagine di Google Plus sono migliori rispetto a quelle di Facebook. In primo luogo il traffico di ricerca è maggiore su Google (detiene quasi il 70% a livello mondiale) e i click (CTR) sono minori su Facebook.com rispetto ai siti Google.

Il secondo punto di forza è la personalizzazione delle pubblicità. Su Facebook si è molto limitati, c’è una sola posizione disponibile e si possono aggiungere solo video o piccoli testi. Con Google sarà diverso.

Il terzo punto sono le statistiche. Veramente imprecise quelle di Facebook, ma Google sfruttando Analytics può sicuramente fare molto meglio.

Quarto ed ultimo punto: Google può imparare dagli errori di Facebook (e dai propri). E’ arrivato tardi, ma sta presentando un Social Network proprio come lo vogliono gli utenti.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *