Skype vs Google Voice: quale conviene?

E’ di pochissime ore fa l’annuncio dell’arrivo di Google Voice anche in Italia e in altri 28 paesi. Il servizio permetterà di chiamare cellulari e telefoni fissi ad un bassissimo costo.

Ad offrire questo servizio in italia c’era anche un altro grande concorrente di Google: Skype. Facciamo ora un rapido confronto fra i prezzi dei due colossi informatici per capire quale conviene usare.

Analizziamo i prezzi: Skype costa 2.2 centesimi per le telefonate verso i fissi, mentre Google costa 2 centesimi, un lieve risparmio. Cambia molto però quando si passa al mobile.

Per gli operatori mobile Skype applica il prezzo di 28.8 centesimi al minuto, mentre Google Voice ci costa solo 19 centesimi al minuto (3, TIM, WIND, Vodafone) e 27 centesimi per gli altri operatori.

Il risparmio usando Google Voice è evidente. Non è ancora possibile fare un confronto riguardo la qualità della chiamata, molto buona per quello che riguarda Skype, ma visto che il servizio di Google verrà attivato solo fra qualche giorno non possiamo ancora dire quale sarà la migliore, anche se Google ha già dimostrato più volte di offrire un’ottima qualità, come nel caso degli hangouts su Google Plus.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

One thought on “Skype vs Google Voice: quale conviene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *