Google Plus: come usare la chat

chat_google_plus

Google ha cambiato da pochi giorni le impostazioni della chat di Google Plus. Molti utenti non riescono però a capire come chattare con le persone. Prima aggiungendo una persona alle cerchie era possibile chattare direttamente, ora è invece necessario invitare la persona a chattare.

Il motivo è legato alla privacy. E’ possibile seguire un utente senza che lui ci segua obbligatoriamente, ma molto spesso questo utente non vuole ritrovarsi con centinaia di messaggi, per questo deve accettare l’invito. Pensiamo alle persone famose, queste riceveranno tantissime richieste di chattare, ma molto spesso non  avranno il tempo di rispondere a tutti. Con questo metodo potranno limitare le richieste. Stesso discorso per le persone normali che possono rifiutarsi di chattare con altri se non hanno tempo o voglia o se non li conoscono.

Attivare la chat con i nostri amici è semplicissimo. Per prima cosa andiamo a sinistra nella chat, e digitiamo il nome della persona con la quale vogliamo chattare. Una volta comparso il nome clicchiamoci sopra e apparirà un piccolo popup. Premiamo il tasto invia invito. Il nostro amico ora dovrà accettare e noi lo vedremo in chat e potremo parlarci.

L’invito è unico. Una volta spedito e accettato non è più necessario reinvitare la persona a chattare, la vedremo sempre disponibile, sempre se non decidiamo di bloccarla (per poi sbloccarla).

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *