Arriva Adobe EDGE per creare facilmente animazioni HTML5 e CSS3

edge

L’era del Flash si avvia verso la fine, prima la scelta della Apple di escluderlo dai suoi dispositivi e poi una pressione da parte di Google che vuole convertire tutto il flash in HTML5 e CSS3 per rendere i siti web più leggeri e rapidi.

Alla fine Adobe ha deciso di aiutare gli sviluppatori creando un ottimo strumento: Adobe EDGE, che permette di creare animazioni con HTML5 e CSS3 molto facilmente.

Noi lo abbiamo provato e utilizzando un’esempio abbiamo creato questo piccolo esempio. Puro HTML5 e CSS3 per un’animazione veramente fantastica.

Abode ha già annunciato che arriveranno novità prima del rilascio ufficiale previsto per il 2012. Per il momento è comunque possibile effettuare il Download della versione di prova.

Il prodotto finito si visualizza perfettamente su iPhone, Android, Chrome, Firefox e IE 9. E’ possibile grazie a questo tool creare fantastiche animazioni senza conoscere la programmazione, e risparmiando moltissimo tempo.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *