Chi usa Internet Explorer è meno intelligente?

Browser IQ

Da una statistica emerge che gli utilizzatori di Internet Explorer sono i meno intelligenti, chi usa Opera è il più sveglio.

AptiQuant è un’azienda di consulenza psicometrica e si è occupata di svolgere questa strana indagine i cui risultati fanno un po’ sorridere.

Sono 100.000 le persone sottoposte ai test, dal grafico che rappresenta in sintesi la ricerca emerge chiaramente che chi usa Firefox, Safari, Opera o Chrome è più intelligente di chi usa Internet explorer.

E’ anche vero che la maggioranza delle persone che usano Internet Explorer non sanno installare un browser alternativo, altrimenti nessuno userebbe IE, inoltre chi usa altri browser solitamente sa smanettare un pochino di più degli altri con il computer.

Siamo molto contenti, invece, che nemmeno il 9% dei nostri utenti usa Internet Explorer.

Via

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

7 thoughts on “Chi usa Internet Explorer è meno intelligente?

  1. Assolutamente non vero,la differenza è che gli altri browser sono meno efficienti,potrebbe essere come avete già detto che molte persone acquistando un pc con IE installato di default usano IE per comodità e forse per incompetenza,ma questo non vuol dire che sono deficienti

    1. @baloonaloon “Gli altri browser sono meno efficienti”, ogni persona che io conosca che sappia usare bene con il pc o lavori in internet odia internet explorer, e ne conosco tante.

  2. @girovago,
    > ma sembra che InternetExplorer 9 sia quello più sicuro.
    questa frase è l’esempio più fulgido della correttezza della statistica.

  3. Sinceramente fino ad ora ho usato Chrome poi da quando è uscito Internet Explorer 9 sono passato a questo browser perchè ho notato che è più veloce rispetto agli altri e, finchè non sviluppano un software più innovativo e rapido, continuo ad usare Explorer…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *