Google plus e i misteri della ricerca real time

google-twitter-accounts

Ieri avevamo segnalato la scomparsa della ricerca in real time dalle voci di Google. Il problema consiste nel fatto che la partnership fra Twitter e Google è terminata il 2 Luglio e Google ha semplicemente rimosso la funzione, senza cercare un nuovo accordo.

I motivi non sono ufficialmente noti, ma subito salta in mente Google Plus. Infatti Google potrebbe reintegrare il servizio utilizzando Google Plus e altri partner Yahoo Answer, MySpace, Facebook Page, Quora, Gowalla.

Twitter conferma però che i rapporti con Bing e Yahoo continuano e spera di riottenere gli accordi con Google che ha fornito al social network molta visibilità.

Un altra piccola curiosità, guardando il whois di Googleplus.com questo risulta registrato dal 2002-04-11, che Google stesse già pensando a Google Plus in quella data? O per quale altro progetto voleva usare il dominio?

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

One thought on “Google plus e i misteri della ricerca real time

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *