Google plus, come invitare gli amici

Inviti_google_plus

Arrivano molte richieste di invito, e molti chiedono come invitare i propri amici in google Plus. La soluzione è molto semplice. Per prima cosa i vostri amici devono avere un indirizzo Gmail, se non lo hanno se lo devono creare.

Fatevi dire l’indirizzo. Andate sul vostro Google plus e create un nuovo contenuto, con qualsiasi testo, e sotto, al posto di selezionare una cerchia con cui condividere il contenuto inserite la mail del vostro amico, ad esempio pippo@gmail.com e condividete il contenuto.

Dovrebbe arrivare la mail con il contenuto al vostro amico ( a volte ci mette anche 12 ore per arrivare, dipende da quante persone Google ha deciso di far entrare). Una volta arrivata il vostro amico dovrà semplicemente cliccare sul bottone rosso e potrà accedere. A volte Google dice di aver superato il limite di accesso, dite al vostro amico di riprovare più tardi. Di solito in 24 ore si riesce ad entrare.

Un altro metodo consiste nell’aggiungere il contatto ai contatti Gmail, a questo punto andate nelle vostre cerchie, trascinatelo in una cerchia e condividete un contenuto con quella cerchia. Spuntate la casella con scritto Invia una mail a chi non è ancora in Google Plus.

Arriverà sempre una mail al vostro amico, i problemi sono sempre quelli detti di sopra.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

27 thoughts on “Google plus, come invitare gli amici

  1. Ho invitato anche io delle persone e sono diversi giorni che non riescono ad accedere…credo che le “24 ore” siano una stima decisamente ottimistica.

  2. Da diventare matti, ma serve proprio @gmail.com o può essere anche una ccount di APPS?

    E vai con gmail.com allora…

  3. ..però voi del blog un pò truffaldini lo siete:
    scrivete nel titolo della mail “Invito per Google Plus”, così io che avevo richiesto l’invito sull’articolo “Inviti Google Plus chiedili qui” mi precipito tutto entusiasta a leggere la mail.
    ..invece mi accorgo sono ancora un comune mortale, me tapino, LOL 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *