Google +1, non potete richiedere di cliccarlo in cambio di premi o altro

goolge +1 norme

Leggendo le Normative relative al pulsante +1 di Google abbiamo notato che:

I Publisher non devono promuovere premi, compensi in denaro o equivalenti in cambio di clic sul pulsante +1

Questo significa che è vietato chiedere agli utenti di premere il pulsante +1 in cambio di un qualsiasi regalo, premio o invito.

Questo perché il +1 influirà parecchio sulle ricerche soprattutto visto il successo che sta avendo google plus e quindi il successo che si riscuoterà sul pulsante +1.

Questo pulsante è molto importante in quanto varierà i risultati della serp, provate a vedere sul webmaster tools di google, c’è una chiara voce comparsa da pochi giorni “Influenze sulla ricerca”, cioè i risultati visualizzati saranno modificati grazie al +1, se abbiamo 200 amici su google plus i nostri 200 amici vedranno un risultato prima degli altri perché abbiamo cliccato sul +1, mentre quel click non è spontaneo.

Siete ancora in tempo per rimediare al vostro misfatto, rimuovendo l’invito a compiere questo atto in cambio di, inoltre ai lettori volevo dire che il vostro +1 non sarà rintracciabile quindi promettere qualcosa in cambio di un click che non possono sapere chi l’ha fatto non è il massimo.

Secondo il nostro parere questo comportamento potrebbe portare dalla semplice eliminazione dei +1, al nulla, alla penalizzazione del posizionamento fino all’esclusione, ricordo infatti che è un fattore interno, quindi pienamente controllabile dal webmaster, equivalente alle tecniche del testo nascosto, per fare un esempio. Infatti non c’è alcun dubbio che il comportamento arrivi da voi, dato che siete voi ad istigarlo.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *