10 motivi per i quali Google plus è meglio di Facebook

googleplus

Abbiamo fatto un piccolo sondaggio e abbiamo chiesto ai nostri utenti perchè Google Plus è meglio di Facebook e ne abbiamo tratto una lista dei 10 motivi per i quali Google Plus è meglio di Facebook:

  1. Le cerchie: condividere ciò che vuoi con chi vuoi: le foto di te ubriaco non finiranno nei profili dei tuoi o del capo.
  2. Un motivo può essere l’integrazione con il mio account Google e tutti i servizi che derivano…oramai faccio tutto con quello
  3. Semplicità unità alla funzionalità
  4. Chiarezza e facilità, favolosa la possibilità di postare video dal Tubo senza dover aprire altra pagina…e con tanto di anteprima.
  5. La chat funziona, e anche i messaggi
  6. Non c’è farmville e tutti i vari surrogati
  7. Le videochiamate, sempre fluide anche con 10 utenti
  8. La chat funzionante
  9. Le notifiche sono realmente in tempo reale e i nuovi post vengono mostrati subito agli amici, mentre su Facebook il tempo è di qualche secondo
  10. E’ Google

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

18 thoughts on “10 motivi per i quali Google plus è meglio di Facebook

  1. Concordo in pieno. Il punto 10, inoltre, vale più di qualsiasi altro per me! Un’altra cosa fantastica è che mail e chat sono due cose distinte, non un melange unico come su Facebook che fa solo casino

  2. Già è Google! Un booster al Cancro!!!!
    Nemmeno lui è rimasto immune a questo Cancro che avanza e si espande annientando e inglobando qualsiasi cosa!
    Che schifo! Piegato a pi greco mezzi pure lui!
    Dove lo trovo un altro posto sicuro e che possa meritare fiducia per i miei oltre 7 GB di mail (pago l’hosting), per i miei 2 GB di documenti, per i miei X GB di foto, cronogia di navigazione, adsence, hosting sito web, heart, maps,…?!?!?!?!?!?!
    🙁 🙁 🙁 🙁

  3. Ciao a tutti, si quoto per questo google+, facebook sta diventando uno zoo.
    Qualcuno mi può invitare? murrissimo et gmail punto com

    😀 grazie in anticipoo

  4. ma punto 8 e 5 non son la stessa cosa? e poi, in una recente puntata di report anche google era citata con facebook come poco trasparente nell’uso delle informazioni degli utenti, quindi il punto 10 non è che sia troppo positivo.

    1. Considerando che ne la chat integrata con i messaggi, ne la chat normale funziona possiamo considerarli divisi, comunque la chat credo sia fondamentale (almeno per me) e che non funzioni è abbastanza problematico, rimarcarlo è anche utile.

  5. Un motivo per cui non volevo iscrivermi a facebook era proprio il fatto che ci sono diversi tipi di amicizie e non voglio condividere le stesse cose con amici fidati e gente che conosco solo di vista. Poi mi hanno convinto, ma non pubblico mai quasi niente, proprio per questo. Google Plus risolverebbe tutto! Da soli, i circles a mio avviso sarebbero un motivo sufficente per cambiare.

    Bè, se vi avanza un invito… =)
    giskardseldon@gmail.com

  6. Io non volevo iscrivermi a Facebook, perchè esistono diversi tipi di amicizie, e non mi andava di condividere le stesse cose con amici fidati e persone che conosco di vista. Adesso che mi hanno convinto, non pubblico quasi mai nulla, proprio per questo motivo. Google Plus risolverebbe tutto! I Circles a mio avviso sono un motivo più che sufficiente per cambiare social network.

    Bè, se vi avanza un invito…=)
    giskardseldon@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *