Importare i propri amici di facebook in Google Plus

Google plus sta avendo un enorme successo, però è ancora un po’ vuoto nonostante le tantissime persone già dentro, per rimpiazzare completamente facebook bisogna che i nostri amici lo usino, ecco all’ora un’estensione per Chrome e una guida passo passo per importare i nostri contatti e amici di facebook in Google Plus.

Come prima cosa installiamo l’estensione per Chrome Facebook Friend Exporter, dopo rechiamoci in facebook, ricarichiamo la pagina e in alto a destra troveremo una nuova tab.

Sottolineiamo che perché funzioni tutto correttamente bisogna impostare Facebook in lingua inglese, mentre l’uso di SSL e del protocollo HTTPS deve essere disabilitato.

export friends facebook

Clicchiamo sul pulsante Export Friends! e autorizziamo l’apertura.

export friends 1

Nella nuova pagina dovremo solamente accettare e condizioni.

Facebook Friend Exporter

Ora non ci resta che attendere, il procedimento impiegherà parecchio tempo, i contatti già esportati sono disponibili con un colore verdastro e con una checkbox in alto.

facebook export 4

Adesso aspettate che termini il processo, salvate i vostri amici nel formato Google Contacts.

Recatevi in gmail ed importate i vostri contatti, ora andate in Cerchie, selezionate Trova e invita, cliccate e selezionate tenendo premuto il tasto sinistro del mouse tutti gli amici, prendeteli e trascinateli in una cerchia.

Andate in home, scrivete un messaggio di benvenuto ai vostri nuovi amici, cliccate su aggiungi cerchi… e selezionate la cerchia appena creata, infine spuntate invia un’email a.

Ora non vi resta che attendere che i vostri amici accettino e cominciare a usare Google Plus con loro.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

2 thoughts on “Importare i propri amici di facebook in Google Plus

  1. ho 900 e passa amici, ho lasiato FFE lavorare e salvarli tutti, però non me li fa importare in gmail, cioè me ne ha importati solo 44…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *