Google Plus, utile? e Facebook? Cosa ha e non ha

Google Plus è stato presentato ieri, oggi tutti ne parlano e sono alla ricerca di un invito introvabile, nella rete sono già arrivate le prime impressioni, c’è chi dice che è una copia di facebook, almeno graficamente, c’è già chi ne decreta il fallimento, chi dice che sarà un successo perchè semplice, immediato e piacevole.

Andiamo con ordine e cominciamo da techcrunch che mostra come google plus sia graficamente uguale a facebook, anche se si somigliano per le tre colonne, nemmeno con la stella larghezza, data la maggiore larghezza della colonna centrale per google plus.

facebook

Sempre da techcrunch arriva l’affermazione di un possibile futuro di successo per Google plus in quanto semplice, immediato, e divertente, se avete provato la demo con la possibilità di trascinare i vostri amici nel cerchio sociale capite il perché, rispetto a facebook in cui scegliere dove posizionare i nostri amici è noioso ed anche poco piacevole.

A favore di Google plus ci sta anche la privacy, organizzando i nostri amici è possibile decidere a chi far vedere cosa.

Di sicuro la chat, anche con video è un’ottima idea, diciamo che se funziona è già meglio di quella di facebook.

Google plus sarà disponibile anche da cellulare, l’apps per android è già nel market e liberamente scaricabile, anch’essa con una grafica semplice ma accattivante.

google plus android

A favore di google gioca anche il suo nome e il successo che sta avendo in questo momento google plus, secondo trend su twitter oggi, rispetto a facebook porta un’interfaccia rinnovata e più verso le nuove tecnologie come il drag and drop.

Prima di tirare le conclusioni attendiamo di provare Google Plus, sperando che Google non cada nello stesso errore di Google Waves, in cui pochi lo utilizzavano e tutti volevano entrare, forse causa dell’insuccesso di questa piattaforma.

Google +1 è comparso in tutti i siti, insieme a facebook e twitter, riuscirà questa volta Google a portare a casa un ottimo risultato o sarà solo l’ennesimo flop nel mondo social di big G?

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

3 thoughts on “Google Plus, utile? e Facebook? Cosa ha e non ha

  1. xD xD
    Anche la versione mobile è uguale a quella di facebook..
    e io rido..hahhahahahaha…
    facebook si stà facendo fregare nello stesso modo in cui è nata..tramite un furto di idee..xDxD
    Io penso che abbandonerò facebook in favore di google+..anche perchè stimo immensamente google..
    W GOOGLE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *