Google cambia tutto, velocità, immagini, ricerca vocale e mobile

google_search

Google ha cambiato in questi giorni tutto il suo modo di lavorare, ha infatti annunciato sul web cambiamenti sostanziali, paragonabili all’introduzione del search instant.

Google infatti ha introdotto 4 sostanziali cambiamenti per il proprio motore di ricerca riguardanti la velocità, le immagini, la ricerca vocale e il mobile.

Per quello che riguarda la velocità Google caricherà in background, mentre si sceglie che risultato guardare, le pagine sulle quali più probabilmente si cliccherà, normalmente le prime 3-5.

La ricerca vocale verrà introdotta su Google anche per desktop, basterà premere il microfono che apparirà a breve su Google e si potrà parlare per cercare, tradurre e fare molto altro.

Per il mobile arriva la ricerca geolocalizzata, e tasti rapidi per vedere ristoranti, bar e luoghi di interesse nella zona in cui ci troviamo.

Anche Google immagini cambierà le proprie query. La richiesta può essere formulata tramite semplice drag&drop: l’immagine viene traslata con il mouse verso il modulo di ricerca, l’upload la porta ai server Google e la risposta sarà relativa a quel che il server riconosce sulla base del confronto con le altre immagini in archivio.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

One thought on “Google cambia tutto, velocità, immagini, ricerca vocale e mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *