I Chromebook in Italia solo fra 5 settimane

google-chromebook-acer-samsung-chromebook

I chromebook arriveranno in Italia solamente fra 5 settimane. Ad affermarlo è Luca Giuratrabocchetta, direttore della divisione italiana di Google Enterprise.

Lo stesso Giuratrabocchetta lascia dei dubbi, infatti il periodo cade giusto con le feste di Agosto e molte aziende sono chiuse e l’interesse per i nuovi prodotti in quel periodo risulta minore rispetto ai mesi normali.

Sono inoltre ancora in corso i colloqui con due, o tre provider, che dovranno garantire la copertura internet per i Chromebook a costi contenuti. Già sappiamo che 3 Italia è riuscita ad accaparrarsi almeno per adesso l’esclusiva, ma Google vuole aumentare l’offerta.

Dovremmo forse aspettare ancora un po di tempo per l’arrivo dei chromebook in Italia. Per gli americani sembra invece confermata la data del 15 giugno, anche se in questi giorni (per la precisione a partire dal 1 giugno) è stato possibile l’acquisto in prevendita per alcuni utenti, che lo hanno anche già ricevuto.

Via

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

3 thoughts on “I Chromebook in Italia solo fra 5 settimane

  1. Al google i/o avevamo parlato di lancio mondiale il 15 giugno e pixmania.com avrebbe venduto il chromebook in italia a partire dallo stesso giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *