Google Maps, a breve offline e ti avvisa del ritardo dei mezzi pubblici

Google Maps a breve sarà consultabile anche offline, ad affermarlo fonti molto vicine a Google che ovviamente vogliono restare anonime. Questa nuova funzionalità arriverà questa estate, magari in prossimità di ferragosto e sarà disponibile inizialmente per Android.

Oltre a questo servizio, Google, ha già lanciato il Live Transit Updates, che permette di sapere in tempo reale il ritardo dei mezzi pubblici quali autobus, treni, tram e metropolitane. Inizialmente questo servizio sarà lanciato in quattro città americane e in due Europee, Madrid e Torino.

La scelta di Torino viene interpretata in due modi: la prima ipotesi riguarda l’alta diffusione di smartphone in Italia, ed è quindi un servizio che verrà usato, l’altra ipotesi invece si basa sulla non puntualità dei mezzi pubblici italiani, noti per i loro continui ritardi.

Il servizio è disponibile con l’ultima versione dell’applicazione Google Maps per Android e su tutti i browser supportati, desktop e mobile.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

2 thoughts on “Google Maps, a breve offline e ti avvisa del ritardo dei mezzi pubblici

  1. Spero che la storia del off-line arrivi molto prima di ferragosto.

    Verso fine luglio andrò a Londra con degli amici e sarebbe molto comodo avere la mappa e i trasporti pubblici (anche senza live update visto che appunto richiederà una connessione).

    1. sarebbe utilissima, hanno detto questa estate, ma non si sa a che punto dello sviluppo siano, quindi non ci si può sbilanciare più di tanto su questa data. Che lo lancino a ferragosto mi sembra difficile, un po prima è più probabile, ma quanto prima non si sa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *