Mi conviene comprare un chromebook?

google chromebook

Quanti si sono fatti questa domanda? Mi conviene o no comprare un chromebook?
Beh proviamo a vedere insieme se puoi essere un ottimo candidato per il suo acquisto.

1) HO UNA CONNESSIONE COSTANTE A INTERNET? IN CASO NEGATIVO, SONO DISPOSTO A PAGARE PER AVERLA?
I chromebook sono dispositivi puntati per il web, il 90% di Chrome OS è web, poche sono le cose che si possono fare in modalità offline, quindi è sicuramente richiesta sempre una connessione web sia a casa che in viaggio. Per il viaggio cè l’opportunità 3G, quindi bisogna essere disposti a pagare le tariffe per la connessione dati. Questo sicuramente è una richiesta base per chi lo vorrà acquistare.

2) SEI PRONTO AI SERVIZI CLOUD(completamente online?)
Chrome OS, sarà costituito da Clouds, applicazioni web, che permetteranno di svolgere tutte le nostre funzioni. Non si è sicuramente abituati a questo tipo di interfaccia.
Vi consiglio di mettere giù una lista delle cose che fate ogni giorno col vostro pc, e poi vedere se sono disponibili applicazioni che vi permettono di continuare le vostre abitudini, un vasto archivio l’ho trovate sul Webstore di Chrome.

NB Ricordatevi  che la funzione Desktop non ci sarà in Chrome OS, ma sarà tutto su web, musica, immagini, strumenti ecc.. Sarà comunque possibile accedere a dispositivi esterni come chiavette USB o Hard disk.

3)SAI VIVERE IN UN BROWSER?
Proprio così, Chrome OS è basato completamente su Google Chrome, l’interfaccia base è un browser, e tutto si farà lì. Sei capace di utilizzare sempre un browser? Preferite  le classiche finestre, cartelle, sfondi, desktop? o siete disposti completamente a utilizzare il Browser, per ogni evenenienza? Se la risposta è la seconda proseguite.

4)VOLETE ESSERE PIù PRODUTTIVI IN MOVIMENTO(“on the road”)?
Se la risposta è si, chromebook è il computer fatto per voi, ha un’accensione rapidissima, circa 8secondi e siete nel web. Molto semplice di grafica, molto intuitivo, ma chissà potrebbe essere un’alternativa all’Ipad, sicuramente con una tastiera, è molto meglio!

Stufi del solito pc lento, pieno di programmi aperti che non si chiudono mai, stufo di un computer che non finisce mai di caricare qualcosa, stufo di un computer che si blocca sempre, e che da sempre problemi? Beh se siete stufi consiglio vivamente a tutti voi di pensare a Chromebook, un ultraportatile instant-on di rapido accesso e sempre connesso a internet.

Volete aggiungere qualcosa?  Fatelo pure qui sotto o nel forum.

Tutte le novità, i prezzi, informazioni e molto altro sui chromebook li potete trovare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *