Chrome arriva al 20%, Firefox sotto il 30%, IE cala

statcounter maggio

E’ il primo del mese ed arrivano i nuovi dati sull’utilizzo dei browser nel mondo, una notizia positiva per Chrome che questo mese si avvicina pericolosamente al 20% di utenza, con un 19.36%, Firefox scende sotto al 30% per la prima volta, con un 29.29%, Internet explorer continua a calare raggiungendo il 43.87%, seguono safari con un 5.01% e opera con 1.84%.

Ormai è solo questione di tempo prima che Google Chrome raggiunga e superi Firefox, e poi IE, almeno secondo le statistiche.

Dal grafico si nota chiaramente il trend di crescita di Google Chrome, che il prossimo mese dovrebbe superare il 21% di share, sempre che i chromebook non abbiano un enorme successo facendo salire sempre di più questa percentuale.

Internet Explorer sta perdendo sempre di più, e se in europa è il secondo browser più usato nel mondo rimane ancora il primo, forse grazie al largo utilizzo in cina, firefox perde pochi centesimi alla volta, cedendo la sua quota a chrome, che vede il punto di incontro e di sorpasso a fine anno.

Vi aggiorneremo il prossimo mese con le nuove statistiche.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *