Chrome OS e Windows 8, i tablet forse al Computex di Taipei

chrome-os-vs-windows

Il Computex di Taipei è il più importante evento Asiatico dedicato alla tecnologia e si svolgerà dal 31 Maggio al 4 Giugno di quest’anno.

Le novità attese sono molte, e forse si vedranno i Tablet di Windows 8 e di Chrome OS. I due rivali – amici (infatti Google e Microsoft collaboreranno per NFC) potrebbero infatti presentare i due prototipi con i loro rispettivi sistemi operativi per i Tablet.

Sembra certo che Asus presenterà i suoi chromebook proprio in questa occasione, ma ancora non si sa nulla sui tablet. Google continua infatti a negare di lavorare sui tablet, ma le versioni e gli aggiornamenti di Chrome OS dicono tutt’altro.

Google ha affermato di mantenere separati i progetti Android e Chrome OS, riservando i tablet al primo, ma non ha mai negato di lavorare sullo sviluppo di Chrome OS per i tablet, infatti ha solo affermato che non lo vedremo presto.

Windows sta lavorando molto per prendersi una fetta di mercato dei tablet, e se Google non vuole rimanere indietro deve cominciare a lavorare seriamente per questa ipotesi, altrimenti potrebbe essere troppo tardi.

Nel frattempo si vocifera di un cambiamento al vertice di Windows, Steve Ballmer potrebbe infatti lasciare, e Microsoft si lamenta dei cinesi che ci battono anche in pirateria, ben l’85% dei software è contraffatto. E, coincidenza delle coincidenze, Skype passa a Microsoft e 15 giorni dopo succede il patatrack.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *