Arriva “Citrix Receiver” in Chrome OS.

citrix_chromeos

Citrix Receiver, il software di casa Citrix, arriva su ChromeOS, lo annuncia Google in un articolo nel blog di  Google Enterprise.

Citrix, un sistema di desktop online, implementerà un sacco di nuove funzioni, google mette già a disposizione migliaia di applicazioni del web store, ma con citrix receiver si avrà un altrettando mondo esausto di applicazioni per desktop, di cui sicuramente i chromebook hanno bisogno.

Questo nuovo sistema funzione su server locali, pertanto non ci sarà bisogno cambiando chromebook di reinstallare tutte le applicazioni o tornare a cercarle, ma ci sarà già tutto, a portata di mano come lo avevamo lasciato.

Nel sito dell’azienda Citrix, a proposito del loro programma scrivono:

Perchè Citrix Receiver?

Citrix Receiver è un client universale ad alte prestazioni che abilita la distribuzione on-demand di desktop virtuali, applicazioni Windows, web e di tipo SaaS verso ogni utente o device, compresi PC, Mac, tablet e smartphone Con Citrix Receiver, l’IT ha controllo completo sulla sicurezza, le prestazioni e la user experience senza necessità di mantenere la proprietà o la gestione sul dispositivo client stesso o sulla sua postazione.

D’altro canto Google, appare molto felice di collaborare con Citrix, si vuole creare un businness su questi computer, si vuole portarli a livello competitivo, e come se non con tante aziende che propongono i loro prodotti?

Se volete provare Citrix Receiver, cè il download sul sito originale, o comunque potete trovare informazioni più dettagliate sul programma. Potete trovare inoltre alcuni screenshot di Citrix Receiver su ChromeOS qua.

I chromebooks stanno crescendo rapidamente prima ancora di uscire al pubblico. Per saperne di più sui Chromebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *