Mini scrollbar, salva ancora un po’ di spazio

scrollbar

Google sta facendo di tutto per rimediare spazio nel suo boswer chrome, addirittura ha pensato di eliminare la barra degli url.

A risparmiare ancora più spazio ci pensa un’estensione che riduce drasticamente le dimensioni della scrollbar laterale.

L’estensione Thin Scroll Bar è gratuita e si trova nel Google Web Store, per ritornare ad avere la barra laterale come prima basta solo disinstallare l’estensione.

L’estensione può risultare molto utile sopratutto per chi ha uno schermo piccolo, una soluzione simile è già stata adottata su Ubuntu per la navigazione delle cartelle, per chrome una barra di navigazione così grande forse non ha tanto senso, alla fine tutti i mouse hanno le rotelline e solitamente si lavora a schermo intero, sopratutto nei notebook, per cui basterà posizionarsi a destra dello schermo per cliccarla. Che in un futuro chrome aggiunga la possibilità di scelta della scrollbar da usare?

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

3 thoughts on “Mini scrollbar, salva ancora un po’ di spazio

  1. La barra degli url sarà a scomparsa, per la scrollbar cambia un pochino in quanto alcuni non si accorgerebbero che la pagina continua, l’ideale sarebbe averla di soli 2-3px e che quando si passa sopra diventi normale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *