Chrome OS non ha un desktop, o forse si?

Chrome OS è un sistema operativo cloud based, e possiede solo un browser, dal quale possiamo fare tutto, ma un desktop lo ha?

L’utente normale forse si chiederà, ma senza desktop (o scrivania) come posso usarlo, cioè non posso personalizzarlo, ma in realtà non è così.

Come desktop possiamo mettere un’immagine personalizzata, così come ci permette Google, guardate i link in basso a sinistra, e per il tema? Esiste Google Webstore, con tantissimi temi, che permettono di personalizzare come meglio crediamo il nostro browser e il nostro sistema operativo.

Non dimentichiamoci che possiamo scegliere di aprire una nuova scheda, come una pagina, o una scheda vuota, in cui possiamo decidere di mostrare le apps, oppure di suddividere la schermata fra apps, ultimi siti visitati e mille altre opzioni, non dimentichiamoci del solito webstore, che offre estensioni come Incredible StartPage che ci permette di personalizzare la nostra pagina iniziale.

Oppure possiamo impostare igoogle, aggiungendo gadget a nostro piacimento, e non dimentichiamoci che volendo possiamo impostare il nostro sito preferito.

Chrome OS forse non avrà un desktop come inteso fino ad ora, ma ha di sicuro altrettante opzioni e personalizzazioni, forse anche maggiori.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *