Uno smartphone Chrome OS nel 2012

Uno smartphone sviluppato da Google con sistema diverso da Android. Le alternative sono poche, si tratta quindi di uno smartphone con Chrome OS. Ad affermarlo il blog theStreet.

Ci sono diverse ragione che permettono di dire questo, prima fra tutte la sicurezza. Android e gli altri sistemi operativi per gli smartphone si sono rilevati fino ad ora poco sicuri, con grosse falle che mettono a rischio la sicurezza dei dati, chrome OS sembra esserne immune.

Un altro motivo è legato all’arrivo di uno smartphone Motorola completamente cloud, Google vuole quindi arrivare per primo sul mercato con questa nuova tecnologia, non vuole perdere più tempo.

I costi sarebbero minori, infatti tutto viene fatto online, non servirebbero supporti locali di grosse dimensioni per salvare i dati, e il costo delle componenti sarebbe minore.

Ci sono già programmi come Google voice che permettono chiamate a bassissimo costo, e anche applicazioni per l’invio di SMS online quasi gratuite.

Google continuerà con lo sviluppo di Android, ma le stime parlano di un rallentamento della crescita a partire da quest’anno e un blocco dal 2015, che precederà un calo. Google non vuole arrivare impreparato e pensa già al 2015.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *