Trimslice, un Chromebook ARM non ufficiale

Chrome-OS-trimslice

Lo avevamo annunciato pochi giorni fa, il chromebook con processore ARM sarebbe potuto essere realtà. Spuntano sul web le immagini di un Chromebook non ufficiale.

Chromium OS now runs on Trim-Slice. While Chromium OS on Trim-Slice is work-in-progress, it demonstrates the Tegra 2 capability of supporting Chromium OS in a desktop environment in full-HD and with dual-head display.

Il chromebook Trim-Slice avrà un hard disk ssd da 32GB di tipo SATA. HDMI 1.3a 1080p e una porta DVI-D che supporta la risoluzione di 1680 x 1050. 5.1 channels audio disponibili tramite HDMI e S/PDIF. Ci sono inoltre jacks standard 3.5mm  per le linee stereo line-out e line-in.

Sono presenti 4 porte USB 2.0, due frontali e due sul retro, wifi 802.11n e bluethooth. Nel pannello frontale è presente una micro-USB e un mini connettore RS232.

Il trim-Slice è costruito con una cover metallica di nikel, con dimensioni 5.1″ x 3.7″ x 0.6″ (130mm x 95mm x 15mm). Alimentato a 12V DC (8V-16V tolerant) e consuma dai 2 ai 6 W.
Ha inoltre un NVIDIA Tegra 2, dual core ARM Cortex A9 da 1 GHz, con un ultra-low-power GeForce GPU con 1 GB DDR2 RAM.

Il prezzo non è ufficiale, ma si pensa sia attorno ai 200$. Un bel risparmio rispetto agli altri chromebook ufficiali, che vantano comunque caratteristiche hardware nettamente superiori. Se si vuole trovare però un maggiore risparmio sarà possibile acquistare questa versione non ufficiale a breve.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *