Risolto problema di sicurezza per Android

android sicurezza

Ieri parlavamo dell’allarme mandato dall’univeristà di Ulm dove si era spiegata la falla di Android nelle connessioni wifi aperte(vedere qua) .

Mountain View ha ascoltato tali ricercatori, e si è subito messa all’opera per risolvere il problema, soluzione trovata.

L’aggiornamento firmware è stato scartato, siccome sono pochi gli utenti che aggiornano i propri cellulari, per tanto google  ha deciso di realizzare una patch lato server, modificando la funzione di gestione contatti e calendari in remoto, così da prevenire l’accesso non autorizzato alle informazioni salvate nel proprio dispositivo.

Nei prossimi giorni, questa patch sarà applicata in tutto il mondo e, per fortuna degli utenti, non ci sarà bisogno di un qualcosa di manuale da svolgere.

Anche questa volta gli ingegneri Google, sono riusciti a stupirci con la rapidità di risoluzione di tale problema garantendo a tutti, anche a chi possiede versioni precedenti alla 2.3.3 di Android, di stare tranquilli col proprio Tablet, almeno per quanto riguarda il problema che i ricercatori della ULM avevano riscontrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *