Netflix in tutta europa, Italia compresa

netflix

Il più grande servizio di noleggio dvd postali e streaming online ,NETFLIX,  è in continua crescita da oltre 12 anni, dopo aver portato al fallimeno i Blockbuster negli USA, ora si accinge a portarsi in Europa:  Spagna, Francia, Olanda, Italia e Portogallo saranno le nuove mete europee. Inoltre arriverà anche in Giappone, America Latina, Corea e Brasile.

Un espansione planetaria per Netflix, che giustifica l’inseguimnto nel trovare manager, marketer, business man e altre figure per costruire filiali in tutto il mondo. Tutto questo previsto per metà 2011.

E’ un servizio molto semplice tutto sommato,  un prestito di DVD, contenenti film e quant’altro, i quali vengono spediti via posta al mittente finale. Inoltre è possibile lo streaming web, ormai molto famoso anche nel nostro Paese in molti siti.

Negli Stati Uniti, Netflix ha funzionato molto bene, sarà lo stesso negli altri paesi?
Per quanto riguarda l’Italia siamo consapevoli che  l’organizzazione postale non sia al massimo del top, ma si pensa che coi corrieri privati, forse qualcosa di utile e di produttivo si riesca a creare.

Per lo streaming inoltre si potrebbe avere il problema, della scarsa velocità delle nostre reti, ormai troppo vecchie.

Tanti sono i dubbi, che come sempre si vengono a formare quando si parla di novità su ambito multimediale e tecnologico, aspettiamo e teniamo d’occhio questo grande colosso, che farà concorrenza ai colleghi del settore.

Netflix apparirà anche nei nuovi chromebook. (Vedere qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *