Arrivata la sincronizzazione di URL su Chrome.

Tanti smanettoni e non, aspettavo da tempo di leggere questa notizia. Finalmente è possibile sincronizzare la sessione di navigazione.

google_sync

Ma non entusiasmatevi troppo, questa versione non è ancora funzionante del tutto, e ha molte cose da sistemare, sicuramente uscirà una beta e dopo un’altra, fino ad arrivare a qualcosa di definitivo.

Andando a usare (nella canary build: –enable-sync-typed-urls–enable-sync-sessions nelle opzioni di comando in chrome)  è possibile usufruire di questa funzionalità. E’ possibile che ci voglia ancora tempo per questo, soprattutto per raggiungere una versione stabile.

google_sync_url

Con la sincronizzazione del Browser si potranno “salvare” gli ultimi link aperti e le schede, da riprendere in un momento successivo anche su un altro computer; ad es: supponiamo che stai leggendo questo articolo, e per errore chiudi la finestra di chrome, e spegni il pc;  successivamente accederai al tuo nuovo chromebook, e potrai riprendere esattamente da dove eri prima. Con le stesse schede  e pagine aperte.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *