Chromoting, ormai manca poco al desktop remoto di Chrome – me2mom

Screenshot-Select-Role-Chromium

Vi avevamo parlato pochi giorni fa di Chromoting, anche chiamato me2mom, un applicazione sviluppata da Chrome che permetteva di connettersi ad un desktop remoto.

Questa applicazione non è ancora stata rilasciata, ma guardando il codice sorgente si notano 3 nuovi file, background.js, remoting_session.html e remoting_session.js.

Creando l’estensione quest’ultima risulta ancora non funzionante, ma c’è un altra piacevole novità, infatti nell’ultima build di Chrome 13, la 13.0.770.0, è presente l’opzione Remoting:

Enable the Remoting client plugin. Warning: This is currently for developer testing only. Unless you are on the dev team and whitelisted, nothing in the enabled UI will work.

Abilitandola le cose non cambiano, ma a breve sarà disponibile questa funzione. E’ inoltre in via di sviluppo un’estensione che dovrebbe permettere il rapido accesso agli host remoti connessi:

Lists the Chromoting hosts that the current user can access.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *