Chromebook un difficile esperimento?

chromebook-acer

Quale sarà l’impiego dei Chromebook? In quali campi verranno utilizzati?

Sarah Rotman Epps , un analista elettronica, in un suo commento su Chrome OS dice: ” Chrome OS è un difficile esperimento piuttosto che un prodotto funzionante su forme di realtà. Google dovrebbe investire le proprie risorse per migliorare un Android imperfetto prima di sostenere un secondo neonato sistema operativo.

Sicuramente questa analista non crede in un futuro diverso, non crede in esperimenti che possano rinnovare un concetto di computer nuovo, ancora inesistente.  Google, sicuramente ha voglia e crede all’innovazione con tanta determinazione, come sta già facendo, porta avanti sia Android, sia il nuovo Chrome OS, tanto che troviamo otto pagine dedite a offerte di lavoro sul loro sito web.

L’idea di Google è portare un sistema operativo, completamente online, per rendere un computer più fluido, attinente allo sviluppo della società moderna dove internet è diventato pane quotidiano e di facile accesso a tutti.

Sundar Pichai a questo riguardo spiega: “La gente vuole utilizzare il computer come un servizio, ho sempre pensato che questo è quello che vuole la maggior parte della gente, desiderano utilizzare le proprie applicazioni. Quando si accende il televisore, non si vuole pensare alla televisione, ma si desidera guardare un programma. I computer non funzionano in questo modo.”

Accendere un computer, e utilizzare le sue applicazioni, questo sarà il futuro di Chrome OS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *