Chrome OS è solo

Google poteva decidere di sviluppare Android anche per notebook, così come mac e windows stanno facendo con i loro dispositivi, si occupano di perfezionarli senza stravolgere nulla, per Chrome OS non è così.

Chrome OS è stato pensato per essere diverso, a differenza di Android è completamente cloud, per godere delle migliori applicazioni non dobbiamo scaricare nulla, possiamo accedervi tranquillamente da qualsiasi computer, con Android questo non è possibile, l’applicazione risiede e funziona nel nostro terminale.

Android si focalizzerà sugli smartphone, tablet e google tv, mentre Chrome OS rimarrà un elemento più di nicchia, per chi si basa sul web, nonostante rimarrà sempre una valida alternativa per tablet e per la Google TV. Android punta alla gestione della casa centralizzata dal terminale, Chrome OS no, questo un altro punto di differenza.

Chrome OS sta provando un mercato nuovo ed innovativo, presentandosi ora come ora con un’obbiettivo difensivo, in quanto dovrà prima conquistarsi la nicchia ed attendere che la rete si espanda prima di poter sfondare nel mercato, forse, questo momento, è più vicino del previsto, soprattutto alla luce che Netflix ha superato come banda i torrent e che tutta la banda usata da netflix è legale, a differenza dei torrent in cui la maggioranza delle informazioni violano il copyright.

Fra Chrome OS e android non c’è sfida e forse non ce ne sarà mai, Chrome OS è pensato per essere diverso, nuovo.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *