Novità per Google News, si aggiorna

gnews

Nuove funzionalità giungono dall’ormai famoso Google News, sezione dove possiamo vedere tutte le notizie di nostro interesse minuto per minuto.

Viene aggiunta la possibilità di avere maggiori informazioni su ogni finestra di nostro interesse(più dettagli), e collegamenti multimediali come video, foto, musica, possibilità di personalizzazioni grafiche, abbiamo inoltre anche la possibilità di scegliere che notizie avere come pagina principale, e tanto altro… tutto da scoprire.

Un’altra chicca è l’interfaccia grafica rinnovata, con un impatto maggiore rispetto la precedente. Una cosa molto gradita dagli utenti è l’implemento della possibilità di condividere sui social network. Ormai indispensabile per ogni utente.

Le nuove funzionalità, sono state introdotte solo negli USA, per il resto del mondo ancora non si sa bene quando verranno implementate. Per chi usa molto Google News come suo bagaglio di fonti principali, sarà sicuramente una bellissima notizia, magari un po’ stanchi della triste interfaccia, diventata un po’ monotona.

Inoltre un’ennesima novità, l’hanno aggiunta anche per quanto riguarda il campo telefonia:  “News vicino a te”

Un contenuto location-based filtro per dispositivi mobili. Semplicemente attraverso la geo-localizzazione, appariranno le news vicino al posto in cui ti trovi. Criticato per l’ormai famoso problema privacy,  che ormai con tutti i servizi che sfruttano GPS e localizzazione, a volte anche a nostra insaputa, questo problema è un punto fisso, difficile da risolvere.

Che dire Google e le sue “News”, sono proprio interminabili. Proprio questo è quello che fa di questa azienda, un’azienda in crescita, che fa tremare grandi colossi come Microsoft e Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *