Samsung Chromebook 5: video ufficiale

Samsung Serie 5 è uno dei due chromebook che dal 15 giugno sarà possibile acquistare, sarà possibile (forse) prenotare il chromebook dal 3 giugno, oggi samsung ha rilasciato il video ufficiale del chromebook.

Il chromebook samsung avrà: processore Intel® ATOM N570, 2GB di memoria standard, 16GB SSD (mSATA), sarà disponibile in 2 colori, bianco e nero (titanium) e in 2 versioni una senza il 3g a 429$ e una con il 3g a 499$.

Per il lancio del chromebook samsung ha realizzato un video introduttivo che ne spiega le funzionalità e le capacità.

Fra le caratteristiche del chromebook fatte emergere da Samsung si nota il boot in meno di 10 secondi, un’accesso immediato al web, una velocità impressionante nel riaccendersi dopo la fase di sleep (cioè quando si chiude il chromebook). Nel video viene mostrata la webcam HD integrata da 1MP, la semplicità di video-chattare e di recuperare i propri documenti da qualsiasi pc, dato che è tutto salvato nel cloud. Il peso è di 1.48 Kg ed è meno spesso di una moneta da 1€, solo 19.9 mm, lo schermo è di 12.1″ a led, anti-riflesso, ha una luminosità del 40% maggiore rispetto agli altri portatili, una scheda usim (extra) e 2 porte usb, una multi memory card slot, una tastiera ottimizzata per il web, un touchpad largo per la massima mobilità e non dimentichiamoci le 8 ore e mezza di durata della batteria. Ovviamente niente virus e i tuoi dati saranno a sicuro nella nuvola, senza aver paura di perderli.

Ecco finalmente il video ufficiale della presentazione del nuovo chromebook di samsung.

Questo, invece, il link al sito della samsung e dei suoi chromebook.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *