Dell Mini, aggiornata la build di Chrome OS

chromeos_dell_mini

Se anche voi possedete un Dell Mini e volete installare Chrome OS da poche ore è disponibile una build ufficiale di Dell da poter scaricare ed installare sul vostro Dell Mini.

L’immagine risale al 13 maggio 2011, cioè di soli due giorni fa e si può trovare direttamente sul sito della Dell. La potete trovare e scaricare direttamente dal sito ufficiale.

Questa buil da inoltre la possibilità di scegliere gli avatar che avevamo mostrato un po di tempo fa.

Per installare Chrome OS sul vostro Dell Mini vi basterà scaricare il file ChromiumOS_x86_May13.img.gz ed estrarre il file immagine. Potete usare 7-zip.

Scrivete poi l’immagine su una chiavetta USB. Potete trovare le guide nella nostra wiki. Una penna USB da 4 GB dovrebbe bastare.

Potete provarlo da chiavetta, e risulterà perfettamente funzionante, ma se volete installarlo (eliminando il resto) dovete premere CTRL +ALT+T per aprire il promt dei commandi. Scrivete poi “install”, la password è dell1234 .

Per abilitare il wifi premete sempre CTRL+ALT+T e digitate “sudo /etc/install_wl.sh” scrivete poi “exit” per uscire e riprendere il lavoro.

La procedura è stata testata da Dell su Mini 10v e Mini 9. Risulta funzionante su questi netbook. Questa procedura elimina i dati precedentemente installati, e anche le installazioni presenti, quindi fate attenzione e leggete bene le istruzioni.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *