Samsung Chrome OS laptop: il lancio, ecco dove e quando comprarlo

Si è appena conclusa la sessione del Google I/O e finalmente, come annunciato già molte volte da noi, abbiamo visto un nuovo computer sbarcare il lunario, si tratta del notebook targato Samsung con il tanto atteso Chrome OS.

chrome os notebook

Il laptop usa Intel Pine View, un processore dual core Intel N550 a 1,5 GHz, con schermo da 10,1 pollici (1.280×800 pixel), 2 GB di RAM, SSD e connettività con WiFi, Bluetooth e 3G, indispensabili per Chrome OS.

Il 15 Giugno sarà possibile ordinare il notebook da Amazon o Best Buy, al costo di $ 429 con il wi-fi o $ 499 per il 3G.

chrome os notebook

Oltre al samsung sarà in vendita dal 15 Giugno su pixmania il notebook Acer, che mette a disposizione: schermo LCD retroilluminato a LED HD Widescreen CineCrystal da 11,6 pollici, un peso di 1,34 kg, fino a 6 ore di autonomia, processore Dual-Core Intel Atom, Wi-Fi dual-band integrata e 3G World-mode come opzioni aggiuntiva, Webcam HD con microfono che elimina i rumori, supporto dell’audio ad alta definizione, due porte USB 2.0, slot della scheda di memoria 4 in 1, porta HDMI, tastiera Google Chrome e trackpad molto grande.

Sul sito di Chrome OS è possibile vedere la galleria dei notebook e iscriversi per sapere quando sarà disponibile il pre ordine.

Chrome OS sarà disponibile a $ 28 per le attività commerciali o a $ 20 per gli studenti al mese.

Vi terremo informati sulle novità e per le conferme dei prezzi, e ricordatevi che il 15 giugno si potrà acquistare Chrome OS, non aspettate a comprarlo.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *