ChromeBook vediamo cosa sono

chromebook

Chromebook è questo il nome dei notebook con Google Chrome OS, il primo è stato il CR-48, solo per pochi fortunati tester, ora arrivano Samsung e Acer.
Google tende a sottolineare che non sono tipici notebook, con un chromebook non devi aspettare minuti per avviare il computer, puoi accedere alla tua mail in pochi secondi, l’aggiornamento del software verrà eseguito in automatico, senza che sia necessario farlo manualmente ogni volta.

Le tue apps, giochi, musica, foto film e documenti saranno accessibili sempre e ovunque anche se perdi il tuo chromebook o ti dimentichi di salvare i file. I Chromebook hanno un’elevata autonomia così non serve che ti posti ogni volta dietro il caricabatterie ed in più puoi scegliere di avere il 3g, per poter accedere ad internet come con lo smartphone.

Non bisogna certo dimenticarsi della sicurezza, i chromebook sono senza rischi e non serve alcun antivirus per proteggerli ed infine lo accendi e sei subito pronto, non devi spendere tempo per impostarli e farli funzionare.

I Chromebook sono computer basati sulla nuvola basati su Google Chrome, che possono costare solo 20 dollari al mese per gli studenti ed usufruire di milioni di applicazioni presenti nel web.

Dal 15 giugno potranno essere acquistati anche in Italia. I chromebook sono questo e molto altro…

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

2 thoughts on “ChromeBook vediamo cosa sono

  1. sono in possesso di un chromebook samsung sono soddisfatto a meta’
    il segnale di rete della 3italia tre 3G NON sempre e adeguato piu delle volte e assente, se potete sugerirmi altro gestore piu
    ideneo. grazie! giuseppe

    1. Ciao giuseppe, dipende principalmente dalla tua zona, in alcune località è meglio un gestore in altre un altro. Purtroppo una risposta certa non esiste. Prova a sentire i tuoi vicini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *