Chrome OS a 20$ al mese in abbonamento

google_chrome_os_notebook

Potrebbero essere svelati stasera i dettagli dell’abbonamento per avere un netbook con Chrome OS, rivolto agli studenti. Sembra però ben chiaro che il prezzo sarà di 20$ al mese, circa 15 € e gli studenti avranno oltre al netbook anche l’indispensabile per accedere ad internet, magari un po di traffico gratuito.

Ancora non si sa se nei venti dollari al mese sia compreso anche il download di un numero limitato di canzoni da Google Music, ma molti dubbi verranno svelati stasera, a partire dalle 18.30 italiane fino alle 19.30.

Forbes è certo della notizia poichè arriverebbe direttamente da un responsabile del progetto, che per ovvi motivi è anonimo.

Questo computer verrà fornito con built-in 3G e comprenderà 100 megabyte di internet mensile gratuito per due anni. Si potrebbe anche optare per internet illimitato per 10 dollari quotidiani, 1 GB di internet mobile per 20 dollari al mese, 3 GB per $ 35 al mese e 5 GB per 50 dollari al mese.

Le aziende in teoria potranno riunire questa offerta con quella di Google Apps per altri 50$ annuali ampliando così l’offerta base di Google.

Il primo netbook, probabilmente Samsung lo vedremo stasera.

Continuate a seguirci per sapere gli ultimi sviluppi sulla vicenda. Seguiremo l’evento in diretta e pubblicheremo le informazioni il prima possibile.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *