Google I/O: cosa ci aspettiamo

Il Google I/O 2011 è ormai alle porte, mancano infatti pochissimi giorni all’avvio del più importante convegno made in Google.

Le novità saranno moltissime, ma cerchiamo di riassumere brevemente quelle più importanti, che potrebbero cambiare il futuro dell’azienda.

Android Sandwich

Potrebbe essere presentata la prossima versione di Android denominata Ice-cream Sandwich, o semplicemente Sandwich. I rumors di questa versione risalgono allo scorso dicembre quando un giornalista di engadget è riuscito a farsi dire il nome dai responsabili di Google. Il motivo? Semplicemente costruire una scultura a forma di gelato è più difficile rispetto a quella di un biscotto-gelato.

Google TV

Potrebbe essere presentata la seconda versione della Google TV che dovrebbe avere moltissime migliorie, e Google spera anche un successo maggiore di quello avuto dalla prima versione. Fino ad ora la Google TV si può considerare un vero fallimento, come quello di Wave, ma Google è pronto a scommetterci ancora.

+1

La versione di Google del mi piace verrà presentata meglio rispetto a quello già fatto fino ad ora. Google cercherà infatti di convincere gli utenti ad utilizzare questa funzione, fino ad ora presente solo nella versione .com. Fino ad ora non sono stati rilasciati dati riguardanti il successo o l’insuccesso di questa applicazione. Dopo vari fallimenti Google ci riprova di nuovo, la strada è ancora una volta in salita. Google è pronto a lanciare anche un estensione per Chrome del suo +1

Chrome OS

E’ forse l’evento più atteso, di cui non si sa ancora niente di preciso. Una cosa sembra certa, Samsung presenterà l’11 Maggio i suoi netbook e tablet con Chrome OS. Quella che potrebbe essere la nuova concezione di sistema operativo e di computer potrebbe iniziare la sua avventura da qui. Le novità sono molte riguardo Chrome OS e ogni giorno vengono aggiunte importanti caratteristiche per prepararne il lancio. Google ha investito e sta investendo moltissimo in Chrome OS ed è certo che questa sfida la vincerà.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *